Azienda

L’azienda agricola Tognoli Dario del Boccalaccio, operante dal 1992 nel settore della progettazione e manutenzione di parchi e giardini e della riqualificazione del paesaggio, congrande passione e conoscenze agronomiche si prende cura sia di aree verdi pubbliche che private a destinazione non agricola, dalla nascita delle prime idee, al momento del sopralluogo, allo sviluppo delle stesse fino alla loro realizzazione.

Continue ricerche, approfondimenti, studi sia agronomici e botanici che meccanici riguardanti macchine operatrici ci permettono di affrontare e risolvere ogni tipo di problematica relativa a verde urbano e paesaggistico, riuscendo a far si che la natura doni all’uomo tranquillità, benessere,la possibilità di pensare, riflettere, meditare in un ambiente a sua misura.

La natura, il giardino tutto gira intorno all’uomo e l’uomo gira intorno alla natura, alle piante, a un laghetto, a un paesaggio, a un’armonia di fiori, di profumi e di colori dove i pensieri possono correre ed intrecciarsi liberi nel cielo e nella mente.
Ogni giardino è unico, inimitabile, grande o piccolo che sia, cresce nel tempo, si trasforma con le stagioni scandendo i ritmi della natura, della vita, un dipinto sempre nuovo, un compagno di vita che cresce ci sorride e invecchia con noi. Un giardino è il nostro giardino.

Solo una grande sensibilità, una passione vera e innata, la capacità di ascoltare i suggerimenti della natura e del territorio, una grande conoscenza tecnica permettono di creare un angolo di mondo dove la nostra anima accarezzi il cielo.

Creare fioriture a scalare per avere colori in tutti i periodi dell’anno, giocare sul portamento delle essenze e sulla loro pigmentazione fogliare per ottenere contrasti e giochi di forme e colori. Un’alternativa al giardino tradizionale è realizzare zone degli aromi o dei profumi dove assaporare fragranze particolarmente delicate o più intense, alternate a giochi d’acqua, a zone di svago per i ragazzi o di riposo, o ancora, aree verdi dove poter lasciar libera la mente di riflettere, meditare, zone dette “del pensatore”.

Stabilita la struttura del vostro giardino si procede alla sua realizzazione.